mercoledì, maggio 21, 2008

BABEL

Rieccoci dopo qualche mese di assenza dal telone... Torniamo con un grandissimo film, epico: Babel di Alejandro Gonzalez Inarritu.
L'appuntamento e' anticipato alle 20.15 causa la lunghezza del film, in modo da poter finire verso le 23. Credeteci ne vale veramente la pena.

Ricapitolando: BABEL
Mercoledi 28 maggio
ore 20.15
Aula Magna
p.s. una piccola sorpresa culinaria intrattera' gli spettatori!

Di seguito vi pubblichiamo la trama del film. Mi raccomando: non mancate!


Individui distanti tra loro migliaia di chilometri incrociano per qualche ora i loro destini sulla Terra, creando un disperato affresco di un’umanità sola e dolente.
Il detonatore che innesca una reazione a catena in questo puzzle composto da tessere fin troppo perfettamente combacianti è il colpo di fucile partito dalle mani di due ragazzini in un paese sperduto del Marocco. Un gesto immotivato, compiuto quasi accidentalmente da due innocenti che, come in un domino, agisce profondamente sulle vite di tre gruppi di persone in diverse zone del pianeta: una coppia di americani lì in vacanza per risolvere una crisi coniugale, una domestica messicana alle prese con i figli dei due nel giorno del matrimonio di suo figlio, e un’adolescente giapponese, sordomuta ed emotivamente emarginata, alla disperata ricerca d'amore in una Tokyo caotica e alienante.




Ci spiace, ma abbiamo trovato il trailer solo in lingua originale.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao mitico,
bello babel..... ne ho sentito parlare molto bene!!!
1 domanda: non avrai ancora quei capelli migli, spero? no perchè fai paura........!!!!
skerzo, cmq tagliateli!!!
ciao e buon lavoro x il futuro del cineforum!

Cineforum Steiner ha detto...

non sono ammessi simili commenti sul blog. I commenti possono essere fatti solo su film o informazioni. I prossimi saranno prontamente cancellati!

Ricordi I