giovedì, dicembre 21, 2006

COMMEDIA (quasi) SEXI


Ok. Siamo nella sezione vaccate varie, dove troviamo, dopo Giovannona Coscialunga, i vari film di Boldi & De Sica. Sono stato quasi costretto ad andare a vedere questo "cinepanettone", anzi "cinepandoro", come preferisce il regista Alessandro D'Alatri. Devo dire che tra tutti e tre (Natale a New York, Olè e Commediasexi) sono convinto di aver scelto il meno peggio, però si tratta sempre di un film di serie B, anzi C.

Il film si apre in un modo abbastanza paradossale, in un teatro, fin qui tutto bene. Però con l'andare avanti del film si perde decisamente l'ironia iniziale.

Devo fare i miei più calorosi complimenti a Paolo Bonolis, che si è rivelato un ottimo attore, anche se con una forte influenza televisiva, ed a Elena Santarelli, che oltre a poppe e culo ha anche qualcos'altro, non è il cervello, non vi preoccupate; ha un talento che per ora era rimasto abbastanza nascosto. Complimenti!!!

Invece down sono Sergio Rubini e la ex moglie Margherita Buy. Quest'ultima l'avevo rivalutata dopo Il Caimano, ma ora ritorna al punto di partenza. Rubini, invece, si è screditato come ottimo attore, soprattutto dopo La Terra, e si è messo a questi livelli.

Per quanto riguarda il regista, Alessandro D'Alatri, non mi sono stupito che abbia fatto un film del genere, uno che gira soprattutto spot, non c'è da meravigliarsi più di tanto. Peccato, però, perchè Casomai e soprattutto La Febbre, erano due ottimi film. D'Alatri dice che ha fatto questo film perchè quelli precedenti non avevano incassato un granchè al botteghino, inoltre dice che ci sarebbe una sorta di trama più "colta" di sottofondo, cioè quella dello scandalo Vallettopoli, ma onestamente, io non l'ho percepita.

Spero solo che D'Alatri si riscatti presto con un film più dignitoso...

Se avete tempo e soldi da perdere e voglia di fare due risate, ma proprio due di numero, allora andatelo a vedere...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

hai pienamente ragione.

frame ha detto...

perchè quasi sexi??????!!!
io l'ho visto e mi ha fatto cagare...
unico punto d'interesse è la santarelli......
perchè recita bene....non per le qualità fisiche....eh eh....

Ricordi I