Ricominciamo da tre
Tra l’annunciato fallimento dell’Alitalia, quello di Telecom e tutte le altre disgrazie che ammorbano il nostro paese, una buona notizia (forse) c'è. Ricomincia il nostro amato cineforum.
Infatti, da martedì 7 novembre 2006, per quattro martedì consecutivi, vi terremo compagnia con una tematica che ci riguarderà da vicino: “La scuola italiana” .
E con quale film iniziare se non con “Notte prima degli esami”?
Tale film, rivelazione della scorsa stagione cinematografica, si dimostra amabile e giovanile anche se ambientato nella società scolastica degli anni '80.
Speriamo in una vostra esaltata partecipazione in modo tale che il dibattito finale possa essere il più animato possibile.
Gli altri tre film saranno, ovviamente, italiani in modo da poter analizzare da vicino e da tutti i punti di vista la nostra “amata” scuola cinematografica.
Dopo “La scuola italiana”, il nostro cineforum sarà impegnato in altre due tematiche di notevole importanza: “la fantascienza” e “le storie del ‘900”;
con la speranza di riuscire, nel corso dell'anno, ad invitare qualche illustre personalità a dibattere con noi, facendo in modo che il nostro cineforum continui a vivere e crescere sempre più, vi aspettiamo in teatro…
P.S. Se volete, ma solo se volete, venite a trovarci su http://www.cineforumsteiner.blogspot.com/ il blog del nostro cineforum.
Salutoni
Gabriele & Martino (con la collaborazione giornalistica di Damiano Di Gangi, a cui vanno i più cari ringraziamenti).
4 commenti:
intelligente l'idea di linkare il vostro stesso sito....complimentoni....!!!!!!!!
ehi spiritosoni, mi sento chiamata in causa perché anche io, esattamente come il film, sono una reduce della scuola degli anni 80 (maturità nell'83, per l'esattezza). Volete dire che non ho speranza di essere "amabile e giovanile"? peccato!
scherzo, ovviamente. Martedì ci sarò, il programma mi piace tantissimo, siete davvero forti!
carla
bello come programma peccato ke nn potrò esserci....
siete fortissimi, continuate così, alla grande!!!!
tommy
siete dei falliti
Posta un commento