venerdì, gennaio 05, 2007

Fascisti su Marte - Una vittoria negata


Avete presente l'Ottavo Nano oppure Avanzi? Vi ricordate il mitico Corrado Guzzanti quando interpretava il Gerarca Barbagli che ordinava ai sui suddetti, appena arrivati su Marte, di respirare? Ecco, tutto è diventato film grazie alla voglia di Corrado Guzzanti e Igor Skofic, i due registi. Guzzanti ha messo insieme questo film, dapprima un corto da 45 minuti, nel tempo libero, chiamando i suoi amici di set (Marco Marzocca, Lillo ecc...), tra un impegno lavorativo e un altro. Infatti nel film si vedono diverse accocianture e barbe fatte o non, sullo stesso attore e a distanza di pochi secondi. Ad aprire il film c'è ovviamente il simpatico tema di "Fascisti su Marte" e per i primi 40 minuti c'è solo una voce fuori campo, poi, pian piano comincia a integrarsi qualche dialogo da parte dei personaggi.

L'idea iniziale è ottima, solo che arrivati a metà film ci si perde un po'. Tra l'altro anche lo stesso Guzzanti ne ha sconsigliato vivamente la visione...

Il film ha ricevuto numerosi applausi alla festa del cinema di Roma, dove è stato presentato e il tempo di lavorazione del film è stato di, pensate, tre anni mezzo. C'è un piccolo cammeo della sorella minore di Corrado Guzzanti e alla fine del film un chiaro riferimento al governo precedente (Il Berluska) e comparto a un regime fascista, a parere mio personale, più che giusto!!!

Speriamo di rivedere presto i fratelli Guzzanti in TV , magari riaprendo un ipotetico Raiot... e perchè no, un sequel di questo film.

Consigliato vivamente a tutti!

3 commenti:

frame ha detto...

tu lo consigli vivamente.....Guzzanti lo sconsiglia.....
c'è qualcosa che non mi torna.....

P.S. basta fare recesioni, tanto le mie sono più belle.....:-)!!!!!!

Anonimo ha detto...

ma vaccagare

Anonimo ha detto...

bello cm film!!!
certo ke io scrivo sempre commenti positivi ma nn posso mai vedere i film....ke tristezza.
gg mi sto rompendo le palle a studiare scienze..................
un saluto a tutti e in bocca al lupo x i vostri incassi!!!!!
tommy the best

Ricordi I