domenica, gennaio 07, 2007

L'aria salata


Mammamia che vaccata!!! Giorgio Pasotti? ma chi è? Ho buttato nel cesso 7 euro per andare a vedere questa vaccata, ma dopo tutto me l'aspettavo... è uno di quei soliti film italiani pseudo-culturali che vogliono fare "rinascere" il nostro cinema...seee... Credo che questo sia stato uno dei film più prevedibili e senza senso che io abbia mai visto. La solita storia di 'sto ragazzo cresciuto senza padre e lo rincontra in galera, il padre ovviamente non si ricorda di lui e poi una serie di eventi tragici che protano alla morte del padre. Veramente prevedibile, quando sono entrato al cinema ho detto: "secondo me il padre muore, o in carcere o fuori, ma muore."

E poi scusate Giorgio Pasotti? Faceva quella cagata di Distretto di Polizia fino a un paio di anni fa... e ore si mette a fare questo genere di film? Ma per piacere... sempre questi ruoli da scassapalle introverso e sull'orlo del suicidio... Giorgio Colangeli, invece, un bravo attore, difatti ha vinto pure un premio al Festival internazionale di Roma; diciamo che ha interpretato un ruolo più difficile anche se scontato.

In quanto al regista, Alessandro Angelini, è un esordiente. Un progetto ambizioso, ma, a parer mio mal riuscito, poteva concetrarsi su un progetto più alla portata... Dal punto di vista tecnico è fatto abbastanza bene: delle belle riprese, una bella fotografia e un bel montaggio; le musiche, invece, le solite palle per 'ste palle di film!

Sconsigliato se non per farsi del male.

3 commenti:

frame ha detto...

beh, detto da uno che vede i film di Bud Spencer e Terence Hill.....''L'aria salata'' dev'essere veramente brutto......!!!!!!!!!
Keep on rockin'

Anonimo ha detto...

ho quasi l'impressione che 'sto famigerato FRAME, si veramente l'unico visitatore di 'sto blog.......
per favore, DATEMI UN PROVA CONTRARIA!!!



gab

me ha detto...

Certo non è facile scrivere a Scorsese e dirgli che forse non si è prorpio documenteto bene..questa volta..il film non l'ho visto..mi fido sul fatto che sia una gagata..ma quanto ai commenti su pasotti ..ci andrei un poco più con il piede di piombo..distretto l'avrà fatto per i soldi..si capisce errore in cui cadono molti..ma d'altra parte i soldi sono slodi ahi..noi!
per il resto invece la sua storia è per lo meno interessante, io sapevo che aveva iniziato a fare cinema come controfigura per le arti marziali..infatti è un super-atleta di arti marziali giappo-cinesi ed è stato a lungo in Cina a studiare..si è lauretato in scienze motorie in cina.. per lo meno meglio di tanti improvvisati...vedi chessò Muccino Jr... ?? e Senjor?? ..aspetto con ansia la vostra recensione di happyness !
:-))
baci a tutti e 2
Chiara

Ricordi I