domenica, luglio 19, 2009

principessa




avete presente il peggior film che avete visto nella vostra vita? ecco, dimenticatelo. perchè nulla sarà più brutto e bigotto di questo!

non voglio nemmeno sprecare tempo a spiegarvi la trama, vi basti sapere che è la più anacronistica delle storie che financo i fratelli grimm si sarebbero rifiutati di raccontare. la ragazza mentalmente instabile che si innamora del ricco pulzello ma viene respinta dalla madre stronza. ecco in sedici parole riassunta la storia. recitazione di basso livello (fatta esclusione per piera degli esposti, ma poi anche lei nn è che sia questo granchè), tant’è che la protagonista recita come ruolo minore nella soap centovetrine. un regista che era meglio andasse a fare il manager o l’impiegato delle poste. il bello di tutto ciò è che ne parlo perchè conosco personalmente il regista e il babbo che c’ha messo i soldi per realizzare la pellicola (un milione di euro perchè il pargolo voleva provare l’ebrezza di girare in 35mm.). il giovane regista, classe 1981 (e compagno di scuola di mia cugina), debutta sicuramente con un fallimento. la scuola di bellocchio fa curriculum, è vero, ma bisogna anche esser capaci di muovere una macchina da presa, metercisi dietro e raccontare una bella storia.

non vi dico di non andarlo a vedere, anzi, bisogna testare coi propri occhi cosa significa un film del genere. e inoltre in questo modo potrete eliminare dalla vostra lista di film brutti ogni tipo film. ragazzi, questo sbaraglia proprio tutti!

Nessun commento:

Ricordi I